giovedì 5 agosto 2010

Cheese cake al cocco

E' buonissima, io non sono una grande amante del cocco ma questa cheese cake è deliziosa, ho assaggiato sia la fetta con la glassa di cioccolato e la fetta senza ;-) ....una bella scelta, ma dipende da voi, se non avete problemi di linea o meglio se per un giorno mandate a benedire la linea e la vostra glicemia vi consiglio quella con la glassa di cioccolato fondente


Ingredienti:

250 g di biscotti digestive
200 g di formaggio philadelphia
200 ml di panna da montare fredda
125 g di yogurt al cocco
20g di zucchero a velo
50g di cocco disidratato
100g di cioccolato fondente
100 g di burro

 Tritate bene i biscotti, dei 100 g di burro prelevatene 90 e scioglietelo al microonde.
Amalgamate il burro fuso ai biscotti secchi e formate la base livellando bene su una tortiera foderata di carta forno e mettete in frigo per 10 minuti.

 
In una ciotola montate a neve la panna con le fruste, incorporate 200 g di philadelphia 20 g di zucchero, lo yogurt al cocco e il cocco disidratato.
 
Prelevate dal frigo la base della torta e versate il contenuto della ciotola, fate rassodare per alcune ore meglio tutta la notte.
Per la copertura della glassa in un pentolino fate sciogliere a bagno maria il cioccolato oppure lo fondete assieme a 10g di burro, coprite delicatamente la superficie della torta e fate raffreddare per almeno un paio d'ore in frigorifero.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...