domenica 14 novembre 2010

Fusilli funghi e pancetta e cuoca a domicilio

La ricetta che vi propongo oggi è un primo davvero entusiasmante, semplice e gustoso, l'ho preparato sabato sera per una cena. Sono stata chiamata in aiuto da un mio amico di Firenze, che disperato mi ha chiesto di prepare una cena per i suoi amici, così ho preso le mie pentole e attrezzi e sono partita. I preparativi sono stati simili a quelli di un ricevimento di nozze, mi sono informata sui vari gusti, intolleranze, preferenze e ho proposto una serie di piatti. La cena è andata benissimo, sono stati tutti contenti. Sono davvero soddisfatta  perchè quando mi ha detto che saremo stati in 11 mi è venuto un colpo apoplettico...non è facile accontentare diversi palati, ma ho sfoderato la mi arma segreta, ho chiesto un consiglio a Marble che da brava fiorentina mi ha indirizzato sulla preparazione del primo. Provatelo non ve ne pentirete.

Ingredienti per 4 persone:

350g di fusilli
200g di funghi champignon ( quelli bruni )
2 spicchi d'aglio
3 cucchiai colmi di prezzemolo tritato
150g di pancetta affumicata
sale e pepe



Pulite i funghi e tagliateli a fettine per il lungo.
In una pentola versate un filo di olio e cuocete i funghi con l'aglio e prezzemolo.
Aggiungete poco sale
In una padella fate abbrustolire la pancetta affumicata.
Cuocete la pasta, scolatela, conditela con i funghi e infine con la pancetta croccante.
Pepate a piacere

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...