giovedì 24 marzo 2011

Taralli...

..e non solo!
Ho preso spunto dal blog di Germana, e mi sono messa subito all'opera, io adoro i taralli e tutto ciò che è salato.
Questa sera ho improvvisato un piccolo aperitivo per i miei amici e con l'aiuto delle collaborazioni e della mia fantasia ho fatto un bel figurone.

Per qualche giorno non pubblicherò post, sono in partenza, ho dovuto fare un cambio velocissimo di meta, ( con grande rammarico ) dovevo andare in Giappone. Sono profondamente colpita dalla sciagura che si è abbattuta su su questo popolo, ho contatti con questo paese per motivi di lavoro ma so che si risolleveranno presto grazie alla loro grande tenacia.


Ingredienti:

500g di farina 00
1 bicchiere di vino bianco secco
1 cucchiaino di sale



Mescolare la farina con il sale ed impastare con il vino bianco.
La quantità di vino varia a seconda del potere di assorbimento della farina,
dovete formare un impasto morbido ma non appiccicoso.

Lasciate riposare la palla per una decina di minuti, poi tagliate dei pezzi di pasta e allungateli.
Tagliate dei piccoli pezzetti e arrotolateli dando la tipica forma del tarallo

Portate ad ebollizione del''acqua, tuffate i taralli, quando vengono a galla metteteli in un a teglia foderata con carta forno

Infornate in forno caldo a 180° per circa 25 minuti, devono diventare belli scuretti.
Vi posso garantire che caldi li divorerete in un attimo!


il mio biglietto ricordo......

Un'altra idea per aperitivo:
Datteri della Noberasco farciti con zola e mascarpone,
salsa di peperoni e pere della Lazzaris

Spiedini di focaccine con pezzetti di toma ai funghi porcini della

2 commenti:

  1. Amo i taralli! Come sempre tu fai sembrare tutto facile, mani d'oro!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Sto pensando alla colomba.......i taralli sono una passeggiata ;-) bacioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...