mercoledì 10 agosto 2011

Paella di pollo

Ho deciso di organizzare una cena spagnola e non potevo non preparare una bella paella. Poichè i miei ospiti non sono grandi amanti di pesce non ho preparato quella de marisco ma ho optato per una paella di pollo, normalmente in Spagna si utilizza carne di pollo e coniglio ma da anni non mangio più quest'ultimo tipo di carne quindi ho usato solo il pollastro! inoltre le varianti della paella sono innumerevoli vi posto questa ricetta a noi è piaciuta tanto.

Ingredienti:

Pollo a pezzi
1 cipolla bianca
2 spicchi di aglio
1 peperoncino rosso
1 peperone
fagioli bianchi di Spagna ( 230g )
120g di fagiolini
200g di polpa di pomodoro ( vanno bene anche 2 pomodori fresci maturi )
1 bustina di zafferano
300g di riso ( ho utilizzato il Basmati che ho acquistato in India )
Mezzo litro di brodo
olio evo



 Rosolate in una padella molto capiente la cipolla e l'aglio nell'olio.
Aggiungete il pollo e fate cuocere per circa 20 minuti da ambo le parti
 Aggiungete la polpa di pomodoro e il peperoncino
 Dopo circa 10 minuti aggiungete il brodo caldo, deve coprire tutto il pollo.
Unite lo zafferano.
Tagliate a filetti il peperone e aggiungetelo alla cottura



Versate il riso formando una croce.
Fate cuocere per circa 10  minuti e unite in seguito i fagioli di Spagna e i fagiolini
Cuocete per altri 10 minuti ( deve evaporare tutto il liquido )






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...