sabato 26 novembre 2011

Polpette

Sono sveglia dalle 5.30, stamani ho accompagnato mio papà e mia nonna all'aeroporto, direzione Sicilia...beati loro, arrivati mi hanno detto che fa caldo...qui invece ci sono 2.5°! Tornata a casa mi sono rinchiusa al calduccio nella mia bella cucina e ho pensato di preparare delle belle polpette. Friggo di rado, massimo 2 volte l'anno, le polpette però vanno fritte, mia mamma che non sopporta il fritto le cuoce in forno, ma vi prego....sembrano dei sassi di carne, orribili, buoni di sapore ma una cosa da ingurgitare con un  litrozzo di acqua o meglio ancora di vino.
Le mie polpette sono estremamente semplici vi avviso...

Ingredienti:

1 panino raffermo ( io ho usato la michetta )
latte q.b
500g di carne macinata di bovino
2 uova
parmigiano reggiano
1 spicchio di aglio
una manciata di prezzemolo
sale e pepe
pane grattugiato

olio di semi di arachide per friggere



 Tagliate a pezzi il panino e mettetelo a mollo nel latte


In una ciotola mescolate la carne trita con il parmigiano, il prezzemolo,
le uova, l'aglio tritato finemente , sale e pepe


Prendete il pane ammollato, strizzatelo e passatelo nel
tritatutto.
Unitelo alla carne e cominciate a formare le polpette.
Impanatele e friggetele in olio caldo




Fate asciugare l'olio in eccesso nella carta assorbente.

6 commenti:

  1. Sono una tentazione ! Tengo presente per la prossima settimana.
    Buon we
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Semplici, ma gustosissime. Sono d'accordo con te, per quanto si stia attenti alla linea e alla salute, la polpetta va fritta, non c'é scampo. Mi ha fatto venire voglia... A presto, Babi

    RispondiElimina
  3. Cara Rosetta, buon fine settimana anche a te e grazie per essere passata di qua!

    RispondiElimina
  4. Ciao Babi, quando friggo non mi pento di nulla e mangio senza troppi ripensamenti!!! Eh poi che ci posso fare a me piace mangiare!!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  5. Adoro le polpette fritte!!!
    Le tue sembrano buonissime.
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...