giovedì 12 aprile 2012

Uova in camicia

Qualche giorno fa ho visto Borghese preparare un uovo in camicia, premetto che io adoro le uova, le mangerei tutti i giorni, mi piacciono crude, fritte, alla coque....e in camicia! comunque...guardandolo all'opera ho deciso di preparane uno anche io.
Se per caso non vi è mai capitato di cucinarlo vi mostro i vari passaggi, bisogna essere delicati ma non è un'impresa difficile.

Ingredienti:

1 uovo ( cuocerne uno per volta )
mezza tazzina di aceto
una pentola capiente piena di acqua







Portare a bollore l'acqua e aggiungere l'aceto


con una paletta, un frustino, un cucchiaio creare un vortice


questa operazione deve essere veloce, appena togliete
il cucchiaio rompete l'uovo nell'acqua


io ho continuato a mescolare a filo dell'acqua
ho lasciato cuocere per 1 minuto


con l'aiuto della schiumarola prendete l'uovo
mi raccomando siate delicati


eccolo qui bello pronto, il suo interno è fluido quindi andate di pane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...