martedì 14 agosto 2012

Cordon bleu

Mia mamma mi ha riempita di petti di pollo, stufa di cucinarli alla piastra ho voluto osare e provare a fare dei cordon bleu. Eh...devo ammettere che non hanno nulla a che vedere con quelli che vende il supermercato.
Visitando qualche blog di cucina, ho notato che qualcuno forma una tasca da riempire, altri utilizzano il metodo a portafoglio. Ovviamente, se il petto di pollo è piuttosto alto, vale la pena, con un coltellino affilato, formare una tasca. Altrimenti si opta per il secondo metodo. Io li ho provati entrambi.


ingredienti:

4 fettine di petti di pollo
prosciutto
sottilette
pane grattato
2 uova
farina
olio di semi di arachide




A seconda del petto di pollo o formate la tasca e farcite con prosciutto
e sottilette, altrimenti prendete una fetta sottile la farcite per metà e richiudete con
la carne tipo, appunto, portafoglio.


Infarinate la carne


passatela nelle 2 uova sbattute


passate infine nel pan grattato e friggete

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...