martedì 7 agosto 2012

Lassi

Se siete stati in India o di tanto in tanto andate al ristorante indiano, vi sarà sicuramente capitato di gustare il Lassi.
E' una bevanda a base di frutta e yogurt, molto rinfrescante e gustosa.
Durante il mio viaggio in India, non perdevo mai l'occasione di gustarne un bel bicchiere. Ricordo durante un soggiorno ad Udaipur di aver provato anche la versione salata...( non fa per me....una cosa a mio avviso disgustosa..poi i gusti son gusti.)
Nella  mia versione ( dolce) ho utilizzato la frutta che avevo in casa, se desiderate invece un sapore
esotico vi consiglio il mango.
Il procedimento è davvero elementare: ci vuole il frullatore....prendere della frutta, nel mio caso ho usato un melone giallo e 2 pesche noci. Se utilizzate le pesche sbucciatele altrimenti vi rimarranno i pezzettini di buccia, sono un pò antiestetici, poi versate 2 vasetti di yogurt bianco dolce, eviterete di zuccherare la frutta.
Io non ho aggiunto l'acqua poichè il melone è già acquoso di suo altrimenti versate 100 ml di acqua o per una bevanda un pò frozen del ghiaccio. Frullate tutto per qualche secondo, versate e guarnite con del cardamomo.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...