giovedì 15 novembre 2012

Superfrolla

Da tempo avevo in mente di preparare questo tipo di frolla, ieri sera mi sono messa all'opera.
Dovrei anche piantarla di cucinare ad orari assurdi anche perchè una volta sfornati i biscottini, ne ho mangiati alcuni, per poi domandarmi come mai ingrasso o non riesco a dimagrire...comunque...vale la pena farli.
La ricetta è quella delle Simili e mi sento di riportare pari pari ciò che scrivono nel libro: "questo tipo di frolla non sopporta alcun peso, quindi non utilizzatela come basi per crostate".

Ingredienti:

250g di farina 00
150g di burro a temperatura ambiente
100g di zucchero ( zefiro o a velo )
3 tuorli sodi


 Fate la fontana con la farina  aggiungete lo zucchero e tagliate a tocchetti il burro disponendolo
attorno. Nel mezzo aggiungete i tuorli sodi passati al setaccio.
Lavorare il tutto e una volta formato il panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigo per 1 ora.


Date la forma che desiderate per i biscotti e infornate
a 180° per circa 15 minui. Devono dorarsi leggermente.

Io ho voluto aggiungere, una volta raffreddati, la Fiordifrutta di More di Rovo,
Potete anche intingere una parte dei biscotti nel cioccolato oppure gustarli così


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...