martedì 13 novembre 2012

Tortino di patate e coste

Normalmente cucino per me sola, ma ogni tanto capita di trovarmi in cottura diversi alimenti, come se dovessi preparare la cena per 4 persone. Ieri sera, ad un certo punto mi son ritrovata con patate lesse in quantita industriali, un chilo di coste, una facaccia di ceci e un filetto di tonno...per poi domandarmi: ma chi se la mangia tutta questa roba??? Per farla breve oggi ho cercato di assemblare un pò di verdure creando questo tortino.
Buono come contorno o cena leggera.
 
Ingredienti:
 
2 o 3 patate
coste lessate
parmigiano
un filo di olio evo
 
 
 
Io ho cotto le patate e le ho tagliate a fettine sottili

 
Con l'aiuto di un coppapasta ho messo uno strato di patate
alternando con uno strato di coste tagliate a pezzettini
ho aggiunto nei vari strati un pò di parmigiano.
Ho cotto in forno a 180° per circa 15 minuti.
Infine ho aggiunto un filo di olio.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...