martedì 20 novembre 2012

Vichyssoise


 Mi sembra giusto, visto la temperatura esterna, proporre una vellutata da servire fredda!
Ci vuol pazienza! sfogliando il libro di Julia Child ho letto la ricetta e visto che avevo tutti gli ingredienti a disposizione l'ho preparata al volo. Inutile dire che se volete la potete gustare tranquillamente calda ( come ho fatto io del resto ), o nel caso qualcuno di voi abitasse in un posticino bello caldo e avesse voglia di una bella vellutata fresca ecco qui la Vichyssoise!
Cosa occorre:

Posto la ricetta per 4 persone:

2 porri
3 patate
1 cipolla bionda
1 cucchiaino di burro
1litro di brodo di pollo
150ml di latte
100ml di panna da cucina
sale a vostro gusto
pepe bianco
erba cipollina




  Tagliate a pezzetti le verdure. Rosolate prima i porri e le cipolle nel burro, in seguito aggiungete
le patate.

 Unite il brodo, aggiustate di sale e pepe.
Fate cuocere per circa 25 minuti, le verdure devono essere tenere.
A questo punto unite il latte e la panna da cucina.
Passate il tutto nel minipimer fate raffreddare e servite guarnendo la vellutata con erba cipollina.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...