domenica 30 settembre 2012

Salsa vellutata alla salvia

Ho comperato una confezione di gnocchi alla zucca già belli e pronti, volevo condirli semplicemente con burro e salvia, poi mi sono venute in mente le salse vellutate delle S.Simili e ne ho subito preparata una. Come sempre la preparazione è molto elementare ma sentirete che buona!
 
Ingredienti:
 
40g di burro
40g di farina
300 g di brodo
8 foglie di salvia
sale e pepe
 
 
 
 
 
 
Preparate il roux facendo sciogliere il burro e aggiungendo la farina

 
Versate il brodo caldo e mescolate velocemente
fino a far addensare la salsa.
Aggiungete la salvia e il pepe
( per sale vedete voi, il brodo è già saporito di suo )


 
A questo punto condite i vostri gnocchi o pasta.


sabato 22 settembre 2012

Noberasco a Milano

Durante la solita passeggiata pomeridiana del sabato per le vie del centro di Milano, mi sono imbattuta in una piacevolissima sorpresa. Il nuovissimo negozio di Noberasco che ha aperto pochissimi giorni fa. Il negozio si trova in via Spadari, di fronte a Peck e a fianco  Ladureè, all'interno l'arredamento un pò retrò ospita l'eccellente gamma dei prodotti Noberasco, dai colori e profumi veramente golosi e accattivanti, soprattutto spiccano, appena si entra, un vassoio di datteri israeliani  meravigliosi, si è circondati da frutta tropicale a bon bon di fruttini ricoperti di cioccolato.
L'acquisto è al peso oppure ci sono le confezioni inoltre si trovano composte di frutta e  frutta sotto spirito...bello!
 
 
 
 
 

mercoledì 19 settembre 2012

Spaghetti con le cozze ( surgelate )

Ci sono cose che trovi nel carrello della spesa e non sai nemmeno il perchè....
Ebbene, cerco sempre di cucinare cibi freschi ma alcune volte il surgelato fa la sua scena e ho trovato particolarmente invitante la confezione di cozze già sgusciate che mi si è presentata davanti al banco surgelati qualche giorno fa..
Ora, non sono una grandissima amante della pasta ma qualche volta lo spaghetto mi chiama e ho voluto condirlo con questo sughetto davvero gustoso.
Ho letto quà e là nei vari forum di cucina che non conviene scongelare e poi cuocere le cozze altrimenti restano gommose, ho seguito il consiglio ed effettivamente ( stando attenti a non farle cuocere troppo ) sono rimaste belle morbide.
 
cosa occorre:
 
Spaghetti ( fate voi la dose a seconda del numero di partecipanti )
cozze surgelate
polpa di pomodoro ( io ho usato quelli dell'Slunga a filetti )
2/3 spicchi di aglio
sale e pepe a piacere
2 peperoncini disidratati ( danno un bel tocco al piatto )
olio evo
spoleverata di prezzemolo alla fine
 
Ho messo in pentola il blocco di cozze, ho acceso il fuoco e ho lasciato per qualche minuto che il prodotto si scongelasse. Ho aggiunto l'olio, l'aglio e la polpa di pomodoro.
Dopo circa 10 minuti ho aggiunto sale, pepe e peroncino.
Altri 5 minuti di cottura a fiamma vivace per far asciugare un pò e via al condimento della pasta.
 
 
 
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...