lunedì 24 marzo 2014

Cake Pops

Rieccomi con una nuova ricetta dopo qualche tempo di latitanza. Sono rientrata in possesso della reflex e finalmente mi sono messa  al lavoro immortalando le mie creazioni prima che finiscano nella pancia!
Sfogliando Sale e Pepe del mese di Aprile ho trovato diversi spunti per accontentare i palati più golosi con delle dosi porzionate, fra queste deliziose ricette ho visto i Cake pops ( già ampiamente visti sul web) poichè  non ho mai avuto l'occasione di prepararli ieri sera mi sono messa al lavoro e devo ammettere che sono rimasta molto soddisfatta.
La preparazione dei Cake Pops prevedono nell'impasto della confettura. Io ho scelto di farne metà con della confettura di albicocche e metà con la Nocciolata della Rigoni giusto per renderli più cioccolatosi.
I Pops impastati con la Nocciolata risulteranno più sodi rispetto a quelli con la confettura quindi cercate di non fare delle palline troppo grosse altrimenti non reggeranno sugli stecchini.

Ingredienti:

6 uova
225g di zucchero fino
225g di farina 00
4 cucchiaini di cacao amaro in polvere
300g di cioccolato fondente da sciogliere a bagnomaria
100g di Nocciolata
200g di confettura ( albicocca, fragola...) 





Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, setacciate la farina con il cacao amaro e versate poco per volta nel composto dal basso verso l'alto senza smontare le uova.


Infornate in forno caldo a 180° per circa 30 minuti, sfornate e fate raffreddare.



Sbriciolate la torta e amalgamate con la confettura o la Nocciolata.


Formate delle palline della grandezza di una noce e fate riposare il tutto in frigo per un paio d'ore o mezz'ora in freezer


Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente, infilzate le palline su degli stecchini e passateli nel cioccolato fuso. Scolate e passatele nei confettini. Fate asciugare infilzando i Cake Pops in un pezzo di polistirolo o 
cartone.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...