mercoledì 17 giugno 2015

Expo con Rigoni di Asiago

Questo è un post dedicato alla bella esperienza Expo che ho vissuto grazie a Rigoni di Asiago.
Ho avuto l'onore di trascorrere  giornate divertenti e molto interessanti presso il loro stand, offrendo deliziosi finger di Nocciolata e Fiordifrutta alle ondate di gruppi che passavano. Appena invitavamo ad assaggiare venivamo prese d'assalto anche da chi passava in quel momento ed esitava ad avvicinarsi vuoi per timidezza o per incredulità ( eravamo tra i pochi stand con degustazione gratuita!).
I prodotti sono piaciuti oltre che per la varietà e bontà delle fiordifrutta e la golosità della Nocciolata anche per la politica gluten free e no palm oil
Gli stranieri sono entusiasti, ormai avevo stretto amicizia con i ragazzi del padiglione del Giappone ( golosissimi!!) e quelli della Mauritania, oltre ai vari clienti francesi, americani e tedeschi che passavano davanti allo stand.
Una straordinaria e meravigliosa occasione che mi ha permesso di sponsorizzare ottimi prodotti, conoscere belle persone e che mi ha aperto il cuore.
 
 












Dal padiglione dell'Azerbajan tre immagini: una presa da uno schermo interattivo, ho trovato la Sumac, la spezia usata molto in Medioriente con la quale 5 anni fa ho dato il nome ( leggermente modificato nel dittongo finale ) al mio blog.


 
Questi fiori in basso emettono un suono se si passa la mano sopra
 

Questo sotto è il padiglione della Gran Bretagna, rappresenta un alveare e le lampadine sono le api.
Si entra attraversando un giardino con fiori e piante.


 
Questa meraviglia sottostante è il giardino di piante e aromi del padiglione della Polonia.
Si cammina inondati da un profumo floreale e una musica sottofondo


La foto che vedete ritrae un dolce che ho acquistato di fronte al padiglione dell'Ungheria, si chiama Kurtőskalács si srotola come una spirale, è un pane dolce sottile ricoperto in questo caso di gocce di cioccolato,
altrimenti zucchero.


 
A seguire l'esterno di qualche padiglione : Chile e Iran


Germania ( c'è sempre una coda enorme per entrare )


Non ho foto del padiglione dell'Ecuador ma è stato un giro molto interessante,
ho acquistato del cioccolato strepitoso.


Il Decumano
 

Il padiglione del Giappone, ho avuto la fortuna di non trovare la solita coda interminabile e sono riuscita ad entrare. La visita dura circa 40 minuti,  interessanti le sale ho fatto qualche foto.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...