mercoledì 28 ottobre 2015

Vellutata di zucca, porri e finocchi

 
Stasera si mangia la vellutata! Come molti anche io amo la zucca, per comodità acquisto spesso il tipo butternut, la trovo già tagliata e riesco a cucinarla senza troppi impicci. In questa vellutata di zucca ho aggiunto una carota, un porro e un finocchio... che buona che è!
Per accompagnarla vi suggerisco di tostare delle fette di pane e tagliarle a dadini, conditele con un filo di olio, curcuma e curry....non dico altro...
 
Ingredienti:
 
500g di zucca cotta
1 finocchio
1 porro
1 carota
sale q.b oppure un dado vegetale
olio extra vergine di oliva
curcuma
curry
pane tostato
 
 
 
 
 
Tagliate il porro, la carota e il finocchio, la zucca se volete potete aggiungerla cruda a dadini, io per comodità l'ho precedentemente cotta al forno.

 
In una pentola capiente aggiungete alle verdure l'acqua, circa 500 ml...io vado ad occhio, il dado vegetale o il sale a piacere.


Fate cuocere le verdure per 20 minuti, appena saranno tenere aggiungete la zucca già cotta.
Passatele con il minipimer. Una volta fatta la vellutata tostate delle fette di pane, tagliatele a cubetti.
Condite i cubetti con un po' di olio extra vergine, curry e curcuma.
Servite e mangiate!
 








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...