martedì 1 marzo 2016

Polpette vegetali

Sempre in vena di qualcosa di diverso ma al tempo stesso invitante e alternativo oggi porto in tavola le polpette vegetali. Ho utilizzato i ceci, legumi che adoro, ho insaporito l'impasto con paprika dolce e curcuma. Le ho utilizzate nel sugo come condimento della pasta, una spolverata di basilico e via in tavola.
 
Ingredienti:
 
240g di ceci lessati e scolati
1 cipolla
1 spicchio di aglio
2 cucchiai di farina
sale, pepe, paprika dolce e curcuma
 
basilico
 
 
Tagliate a pezzetti la cipolla, l'aglio e versateli in una ciotola o nel mixer assieme ai ceci.
Aggiungete i condimenti in polvere e frullate. Ho scritto ciotola perché è possibile utilizzare il minipimer in assenza del mixer.
 
 

Otterrete una purea, aggiungete 2 cucchiai di farina


Formate delle palline, io come sempre ho utilizzato il dosatore del gelato ma va bene anche un cucchiaio.

 
Infornate a 180° per 35/40 minuti


 
Se desiderate metterle nella passata di pomodoro come ho fatto io preparate il sugo che più gradite, versate le polpette e spolverate con basilico


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...