sabato 28 maggio 2016

Insalata di orecchiette vegetariane

Ogni volta che entro in un supermercato per prendere "solo una cosa" esco con 3 sacchetti pieni, non so nemmeno io di cosa esattamente, tra gatto, cose per la casa, per la colazione etc etc...tra i vari giri di corsie sono capitata in quello della pasta ( non avevo preventivato di acquistarne ) ma mi è presa una voglia di orecchiette. Ho pensato di preparare una pasta fredda vegetariana, ho aggiunto un filo di olio extra vergine di oliva sulle verdure ma il condimento, per me eccezionale, lo fa l'avocado con l'aggiunta di senape...
 
Ingredienti:
 
180g di pasta ( quello che desiderate )
10 piattoni
1 mazzetto di asparagi
1 carota
1 avocado
senape
sale, pepe
limone
olio extra
 
 
 
 
Lessate le verdure tagliate a pezzetti.
Nel frattempo cuocete la pasta.

 
In un piatto riducete a crema l'avocado, aggiungete un cucchiaino colmo di senape, uno
spruzzo di limone, sale e pepe.

 
Una volta cotta la pasta, scolatela e passatela sotto l'acqua fredda per interrompere la cottura.
Versatela in una ciotola, aggiungete l'avocado e le verdure, mescolate e fate raffreddare.



1 commento:

  1. che buone...poi l'avocado è la mia passione! io spesso l'insalata di pasta la faccio con gli gnocchetti sardi ;) un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...