lunedì 4 luglio 2016

Tortillas home made

Era da tempo che volevo preparare delle tortillas, di solito mi fiondo al supermercato e le acquisto belle e fatte. Oggi mi è venuta l'ispirazione e ho deciso di mettermi all'opera. Non avevo lievito istantaneo per pizze e torte salate, ho risolto con il cremor tararo....sono venute bene. La quantità che vi posto è per 8 tortillas medie, coNsiderato che ne ho addentate 2 mentre le preparavo, in tavola ne sono arrivate 6......
 
 
Ingredienti:
 
200g di farina 0
50ml di olio di arachidi
1 cucchiaino di sale
3g di lievito istantaneo per pizze
120ml di acqua
 
 

 
In una ciotola versate la farina, il lievito, il sale e l'olio.
Mescolate e aggiungete poco alla volta l'acqua.

 
Trasferite l'impasto sul tavolo e lavoratelo fino a quando non diventerà liscio.
Formate una palla, dividetela a metà, dalla metà ricavate 4 pezzetti.
In totale avrete 8 pezzi di pasta

 
Formate delle palline e stendete con l'aiuto del mattarello.
Cuocete la tortillas in una padella, ci vorranno 2 minuti per parte.

 
Disponete le tortillas su un piatto e copritelo con un tovagliolo fino al momento di servire


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...