martedì 10 novembre 2015

Salsicce arrostite con verdure di Mary Berry

 
Qualche giorno fa passeggiando per via Dante a Milano ho fatto un salto  alla american library bookstore lì ho avuto un'apparizione, il libro di ricette di Mary Berry, non potevo farmelo scappare era anche l'ultima copia rimasta! Io adoro questa donna e le ricette pubblicate sono semplicissime fatte con  pochi, ottimi ingredienti e molto gustose. La prima che mi è saltata allo stomaco :-) è stata la Roasted sausage and potatoes supper.  Una bella teglia di verdure quali patate, cipolle, peperoni e salsicce pronte da infornare. Non avendo tutte le verdure della ricetta ho apportato qualche piccola modifica il piatto sarà sorprendente e gustosissimo.
 
Ingredienti per 2 persone ( aumentate a seconda dei commensali e della fame )
 
2 patate
2 carote
1 cipolla
1 finocchio
180 g di salsiccia di suino
timo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
pepe
3 cucchiai di salsa di soia
 
( la ricetta originale prevede vino bianco io ho optato per la soia )
 
 
 
 

In una ciotola capiente mettete le verdure tagliate e le salsicce, unite l'olio, la salsa di soia ( o vino bianco ) il timo e il pepe. Mescolate bene.

 
Versate il tutto in una teglia e infornate a 200° per 40 minuti




1 commento:

  1. ottimo!!..anche l'idea della salsa di soia al posto del vino!!
    ciaoo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...