venerdì 7 aprile 2017

Minestra di gnocchi di riso

Sono una grande amante della cucina orientale e spesso troverete piatti tipici nel mio blog. Oggi vi parlo di una minestra con gnocchi di riso ( o  rice cake ), su internet è possibile trovare la ricetta per farli a casa, io li compero direttamente in uno store a Milano. Quelli che ho acquistato sono coreani, visto che oggi la temperatura non è propriamente primaverile mi è venuta voglia di qualcosa di caldo e confortante.

Ingredienti:

200 di gnocchi di riso 
500 ml di brodo vegetale
1 uovo
 1 scalogno piccolo
1 spicchio di aglio
1 pezzetto di zenzero fresco
1 manciata di erba cipollina
olio extravergine di oliva o se vi piace di sesamo





Tritate finemente lo scalogno, l'aglio, l'erba cipollina e lo zenzero



In una pentola a bordi alti soffriggete l'aglio, lo scalogno e lo zenzero in un cucchiaio di olio



Aggiungete il brodo vegetale e portate a bollore



In una ciotola sbattete l'uovo. Portate a bollore il brodo e fate cuocere per 5 minuti gli gnocchi di riso.


Versate a filo l'uovo sbattuto, con il calore si straccerà.


Servite con una spolverata di erba cipollina



1 commento:

  1. u mamma, voglio anche io un negozio cosi vicno casa, brava bella e semplice quest ricetta ma chissa che buona da rifare :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...