lunedì 18 settembre 2017

Melanzane di Rotonda grigliate

La ricetta in questione l'ho preparata qualche settimana fa ma un disastro da me commesso sul pc ( ho rovesciato il latte sopra la tastiera...)  ha impedito di pubblicarla. Le melanzane di Rotonda non le avevo mai acquistate, la loro forma è simile a quella di un pomodoro, ho provato a cucinarle tagliandole a pezzi e stufandole in padella e sinceramente non ho trovato gradevole il sapore troppo intenso e amarognolo della buccia. Ho quindi pensato ad un piatto grigliato e il sapore cambia decisamente. Per quanto mi riguarda le preferisco così.

Ingredienti:

4 Melanzane di Rotonda
2 spicchi di aglio
2 manciate di prezzemolo
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di sale grosso
3 cucchiai di olio extravergine di oliva






Tagliate a fettine sottili le melanzane precedentemente lavate.
Cospargetele di sale grosso e lasciatele riposare per 20 minuti


Asciugatele e grigliatele su una piastra.
Condite con olio, aglio, prezzemolo. Se occorre ancora del sale



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...