lunedì 1 ottobre 2018

Banana cake con zucca

Svariate volte ho sfornato il banana bread ma non ho mai fatto un post.
Visto che la mia amica Lory, ha pensato bene di farne uno qualche giorno fa,  mi ha fatto venire una voglia!! 
Ho aggiunto all'impasto un pò di zucca, visto che siamo di stagione, la resa è eccezionale!! Ottimo per la colazione. Se riuscite utilizzate lo zucchero integrale di canna miscelato con quello normale, il sapore vi sorprenderà.

Ingredienti:

1 banana matura
100g di purea di zucca
140g di farina 00
100g di burro
2 uova
50g di zucchero integrale di canna
50g di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
se volete una mangiata di uvetta 




In una ciotola schiacciate la banana e la zucca fino a farle diventare una purea


aggiungete le uova e lo zucchero (sia di canna che semolato)


Unite il burro ammorbidito e la farina con il lievito.
Mescolate bene e mettete l'impasto nello stampo imburrato


Infornate a 180° per 40 minuti circa


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...