martedì 24 maggio 2011

Nasello in umido

Chiedetemi tutto ma non di eviscerare un pesce! L'idea di acquistare 2 bei naselli è stata di mio papà, ma oggi, appena mi sono accorta che il pesce non era stato pulito, ho implorato mia mamma di alzarsi dal letto, nonostante il suo bel piedone fasciato, e mi ha pulito e decapitato i pescioloni....
La ricetta è stata dettata da mia madre ma ho visto su alcuni blog di cucina che è abbastanza diffusa.

Ingredienti:

2 Naselli 
1 cipolla
1 spicchio di aglio
insaporitore per pesce Ariosto
un bicchiere di brodo vegetale
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
mezzo bicchiere di vino bianco
una manciata di prezzemolo
olive nere
olio evo
sale q.b




Pulite i nasell  apriteli in due e cospargeteli con l'insaporitore per pesce Ariosto


 Fate soffriggere in una cipolla e uno spicchio di aglio tritati
 Adagiate i due naselli senza girarli, sfumate con il vino bianco
 Preparate il brodo con 1 dado vegetale e il concentrato di pomodoro e versatelo sul pesce
 Aggiungete le olive e fate cuocere per circa 20 minuti, spegnete e aggiungete il prezzemolo





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...