mercoledì 19 dicembre 2012

Gnocchi allo zafferano

A Milano c'è un traffico pazzesco...non so se la gente è impazzita improvvisamente ma vi posso garantire che anche all'interno dell'area C non si può circolare in auto..mah...
Mentre osservavo questo via vai di auto, moto, taxi e poveri ciclisti concentrati più che a pedalare, a portare la pellaccia viva a casa, ho visualizzato un piatto di gnocchi...boh non so il perchè.
Così arrivata a casa mi sono messa all'opera. Per dare un tocco di diversità alla cosa ho aggiunto all'impasto dello zafferano.
 
Ingredienti:
 
O seguite la vostra ricetta per gli gnocchi oppure potete fare così, le quantità sono per 2:
 
2 patate grosse
200g di farina 00
una bustina di zafferano
io ho usato anche 2 albumi che mi erano avanzati altrimenti 1 uovo
un pò di sale
 
per la salsa al formaggio:
 
scegliete o del taleggio oppure io del brie ( quello che ho usato in questo caso )
una tazzina di latte
 
 
Cuocete le patate, passatele  nello schiaccia patate, fate raffreddare.
Impastate assieme alla farina e lo zafferano.
Preparate gli gnocchi.
Portate a bollore l'acqua salata, tuffate gli gnocchi, appena saliranno a galla metteteli in un piatto di portata.
 
In un pentolino sciogliete il fomaggio con una tazzina di latte.
Condite gli gnocchi.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...