lunedì 19 dicembre 2011

Mississipi Mud Cake

Qualche tempo fa ho visto su questo blog la ricetta della mississipi cake...io non so voi, ma se vedo cioccolato e panna non posso resistere, l'ho fatta! ho seguito esattamente le dosi della ricetta però c'è da fare una considerazione, anzi forse più di una... la torta è molto friabile, si possono fare le fette solo quando la torta è fredda, molto fredda...se utilizzate una tortiera vi consiglio di capovolgerla perchè la parte superiore tende a sfarldarsi ( è una mud cake...quindi una torta fangosa!!!) per eseguire questo passaggio ho congelato la torta e poi l'ho capovolta nel piatto di portata.

Ingredienti:

per la base:

60g di burro
60g di gocce di cioccolato
225g di biscotti digestive

per la torta:

180g di cioccolato fondente
180g di burro morbido
4 uova
180g di zucchero di canna
200ml di panna fresca




Fondete il burro con le gocce di cioccolato in un pentolino
tritate i biscotti ed uniteli al burro e ciccolato fuso


prendete la tortiera e fate la base con i biscotti
mettete in frigo per 30 minuti


Montate il burro morbido con lo zucchero, unite le uova una alla volta.
Aggiungete il ciccolato che avrete fuso a bagnomaria e la panna
Versate il composto sulla base di biscotti e infornate per 40 minuti a 180°

 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...