martedì 18 maggio 2010

Pollo alla Rudinì

Il nome fa pensare ad un politico di altri tempi e in effetti anche la ricetta è di altri tempi poichè l'ho trovata sulla prima raccolta di ricette firmata Artusi, sebbene alcune di esse siano impossibili da riprodurre ( tipo il pavone ripieno...) mi è caduto l'occhio su questa che richiama ingredienti più semplici.

Ho usato le sovracosce visto che sono più polpose, ma è possibile utilizzare tutte le parti del pollo.

Ingredienti:

5 pezzi di sovracosce di pollo
sale
pepe in grani o già macinato
farina
1 albume
pane grattato
20 g di burro

Cospargere le sovracosce di pepe, sale e infarinale
In una ciotola sabattere l'albume
passare una per volta le sovracosce nell'albume e passarle nel pane grattato
In una padella fondere il burro o l'olio e friggere le sovracosce
Girarle di tanto in tanto fino a quando non risulteranno dorate da entrambi i lati
Io le ho fatte cucinare almeno una ventina di minuti, 10 minuti per parte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...