giovedì 19 aprile 2012

Broccoli spigarelli in padella

La ricetta di oggi prevede un contorno facile con l'utilizzo di pochi ingredienti. La settimana scorsa quando ho preparato l'uovo in camicia l'ho accompagnato con i broccoli spigarelli, non li avevo mai visti nè sentiti prima, poichè mia mamma li compra per cucinarli al mio babbo ho voluto provarli anche io, utilizzando lo stesso metodo di cottura, sono buoni e restano belli croccanti. Possiamo utilizzarli anche per condire della pasta, tipo le orecchiette, poichè ricordano tanto le cime di rapa.

Ingredienti:

Broccoli spigarelli
olio extra vergine di oliva
2 spicchi di aglio
sale
1 bicchiere di acqua




Questo è il fascio di broccoli spigarelli che si trova al supermercato
Si taglia la parte dura del gambo, spuntatele bene altrimenti non  cuociono bene
e dopo sembra di mettere sotto i denti un pezzo di legno...



In una pentola dal bordo alto mettete l'olio evo e gli spicchi di aglio.


Dopo aver lavato i broccoli spigarelli versateli in pentola
aggiungete poco per volta il bicchiere di acqua.
Ci vorranno almeno 40 minuti per cuocerli bene.
Ho utilizzato solo un bicchiere di acqua così restano belli sodi
tanto cuociono anche con il loro liquido di vegetazione
come gli spinaci.
Aggiungete infine il sale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...