lunedì 2 aprile 2012

Panzerotti al forno

Vediamo un pò.... cosa ho preparato oggi???
Vi piacciono i panzerotti al forno? a me tanto, a dire il vero mi piacciono anche fritti, ma oggi ho voluto preparare una versione leggera, cotti in forno, così non ci sentiremo troppo in colpa quando li mangeremo.
Ho utilizzato l'impasto che normalmente preparo per la pizza, è quello delle Simili  per me è infallibile.

Ingredienti:

500g di farina 00
250ml di acqua
50ml di olio evo
10g di sale
25g di lievito di birra

Per la farcia:

Quello che desiderate nel mio caso pomodoro e mozzarella

Dopo aver impasttato tutti gli ingredienti fate riposare l'impasto per 1 ora.
Trascorso questo tempo infarinate il tavolo e formate un filone, tagliatelo in 6 pezzi
di circa 100g l'uno.



Fate riposare per altri 30 minuti



Trascorso il tempo di riposo stendete accendete il forno a 180° e  con l'aiuto del mattarello
cominciate a stendere le palline formando dei dischi


Vi consiglio di mettere il disco direttamente sulla teglia ( io l'ho rivestita di carta forno )
da infornare


farcite con ciò che vi pare. In questo caso ho messo
pomodoro ( che ho salato ) e mozzarella


chiudete a mezza luna



Con una forchetta fissate i bordi
Infornate per circa 30 minuti


Quelli che vedete bruniti in superficie sono stati
pennellati con il pomodoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...