lunedì 2 luglio 2012

Aspic di tonno e uova

Diciamo che un pò di caldino è arrivato....Milano diventa abbastanza insopportabile d'estate, non tanto per il caldo ma l'umido che toglie il fiato e l'appetito.
In questo periodo cucino poco e niente, ho voglia soprattutto di cibi freschi e leggeri, mi sono venuti in mente gli aspic, buoni sia dolci che salati.
La versione di oggi è salata, possono essere serviti come contorni, antipasti o una cena leggera.

Ingredienti:

3 uova sode
2 scatolette di tonno
2 o 3cucchiai di senape ( se preferite maionese )
2 cucchiaini di capperi

1 dado per gelatina




Rassodate le uova e tagliatele a rondelle.
In un piatto versate il tonno e mescolate con la senape o maionese.
Aggiungete i capperi


Io ho scelto le monoporzioni, se lo desiderate usate uno stampo più grande
Disponete a strati le uova con il composto di tonno e capperi


Versate il brodo di gelatina e fate rassodare in frigo per almeno
un paio di ore


Mi era avanzato un pò di brodo e ho fatto un aspic
di piselli

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...