giovedì 7 luglio 2016

Caprese di melanzane e avocado

Ho visto un'infinità di capresi con melanzana su pinterest e mi sono messa all'opera. Nella mia versione ho aggiunto l'avocado, un bel pomodoro cuore di bue e qualche mozzarellina piccina piccina, ho trovato le "perle" della Tigre, pesano solo 1g l'una ( intendiamoci non le ho pesate mi fido di quello che leggo sulla confezione) sono comode e non mi costringo ad aprire una mozzarella da 125g.

Ingredienti:

1 melanzana grande
1 pomodoro cuore di bue medio
1 avocado
qualche foglia di basilico
mozzarella
sale ed olio extra vergine





Tagliate a fette le melanzane preferibilmente non per il lungo. Salate e lasciate spurgare per 20 minuti. Grigliatele e fatele raffreddare.
Tagliate il pomodoro e l'avocado a fette, alternate le fette delle verdure su un piatto da portata.
Salate e condite con olio e distribuite qualche foglia di basilico fresco e aggiungete la mozzarella.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...