venerdì 15 luglio 2016

Spiedino di melanzane e avocado vegetariano

Questo piatto è nato così, da un niente, ho cucinato alla griglia una melanzana perché volevo aggiungerne qualche fettina nel sugo della pasta, me ne sono rimaste 3 in croce e mi sono detta: le mangio stasera...poi ho aggiunto qualche fogliolina di basilico, mi è venuto in mente che avevo un mezzo cetriolo da finire e alla fine ho tirato fuori uno spiedino ecco il piatto. E' un'idea estiva tanto tanto buona.....
 
Ingredienti:
 
1 melanzana
1 pomodoro cuore di bue
1 cetriolo piccolo
1 avocado piccolo
qualche foglia di basilico fresco
sale, pepe olio extra vergine
 
 
 

 
La parte più noiosa con il caldo è quella di grigliare la melanzana....
Disponete una fetta per il lungo e farcitela con qualche foglia di basilico fresco, qualche pezzetto di  cetriolo  ( vi suggerisco di salarlo e farlo riposare 20 minuti prima di usarlo ) e l'avocado tagliato a fettine. Arrotolate la fette e infilzatele in uno stecchino

 
In un piatto di portata mettete il pomodoro tagliato a fettine sottili e il cetriolo rimasto.
Salate, pepate e condite con un filo di olio, disponete sopra lo spiedino di melanzane e servite.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...