giovedì 27 ottobre 2011

Porri alla crema

Questo è un contorno sfizioso e particolare se vi piace il porro, ortaggio che io adoro!

Ingredienti:

2 porri
un bicchiere di brodo vegetale
150g di panna per cucinare
50g di burro
farina bianca q.b.
sale e pepe






Mondate, lavate i porri e tagliateli in quattro per il lato dello spessore,
se lo desiderate divideteli a listarelle. Io li ho lasciati interi.
A vostro piacere


Sciogliete il burro nel brodo caldo.
Posizionate i porri in una terrina da forno e copriteli con il brodo.
Infornate per 30 minuti girando i porri ogni tanto
Preparate la panna sciogliendo un cucchiaino di farina per addensarla ( voledo potete usare anche della fecola di patate )
Trascorsi i 30 minuti versate la panna, pepate e salate e rimettete in forno per 5 minuti


1 commento:

  1. Anche a me piacciono molto i porri, proverò questa ricetta...o meglio ancora la passo a mia mamma così quando torno a casa me la prepara lei, eh eh eh!
    Curiosando sul tuo blog ho visto che il tuo gatto è un ottimo assistente :-)

    buona serata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...