mercoledì 13 aprile 2016

Minestra di topinambur e zucchine

Io amo il sapore del topinambur, vuoi perché sono una carciofaia e il suo sapore ricorda i carciofi e cardi, comunque tutto ciò che proviene dalle famiglie asteraceae io ne vado ghiotta.
In questa occasione ho cucinato i topinambur con zucchine e ne ho fatto una saporita minestra, non molto densa perché non ho messo patate è davvero buona.
 
Ingredienti:
 
300g di topinambur
2 zucchine
mezza cipolla rossa
2 spicchi di aglio
400 ml di brodo vegetale
olio extra vergine
pepe
 
 
 
 
 
 
 
Sbucciate e lavate i topinambur. Tagliate a rondelle le zucchine
In una pentola soffriggete per qualche secondo la cipolla tagliata a fettine e gli spicchi di aglio in un filo di olio extra vergine di oliva, unite le zucchine e il topinambur, versate il brodo.
Cucinate il tutto per circa 30 minuti, passate con il frullatore e gustate!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...