domenica 31 luglio 2011

Rifreddo di pollo

Oggi vi posto la ricetta del rifreddo di pollo, l'ho letta ieri, spulciando un vecchio libro di ricette "rapide" che ho trovato nella mia libreria. E' molto semplice da comporre, l'unico neo sta nel tempo di cottura, mi piace la definizione di ricette veloci con una cottura a bagno maria di 2 ore!! ma ne vale la pena. Ecco gli ingredienti:

300g di pollo a fette
100g di prosciutto cotto
qualche fetta di formaggio, anche sottilette vanno bene
2 uova
1 bicchiere di latte
1 cucchiaio di farina
sale, pepe e noce moscata





In una terrina sbattete le 2 uova, unite il bicchiere di latte e il cucchiaio di farina.
Aggiungete infine il sale, pepe e noce moscata.


Preparate uno stampo ( ho usato quello del plumcake ) foderandolo con
la carta argentata. Versate un mestolo del composto.


Adagiate 2 fette di prosciutto e alcune fette di formaggio


Mettete una fetta di petto di pollo, salate


e versate ancora un pò di composto.
Ripetete i passaggi fino a quando non avrete finito gli ingredienti


Versate tutto il composto e mettete la terrina in una pentola piena d'acqua
per cuocere a bagno maria


Ho usato la tajine, i tempi di cottura sono circa di 2 ore.
Verificate che l'acqua nel frattempo non evapori completamente.
Fate raffreddare e conservate in frigo









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...