giovedì 3 febbraio 2011

Orata al sale

Un bel pesciolone veloce da preparare.. Non fate desquamare il pesce altrimenti risulterà eccessivamente salato. Ah...questo piatto è stato preparato da mio marito, io non sono in grado di tenere un pesce in mano, mi fa un certo effetto...

Ingredienti:
1 orata
1 kg di sale grosso


Prendete l'orata e conditela con l'insaporitore all'interno della pancia .
Adagiatela su una teglia rivestita di carta forno e uno strato di sale.
 Copritela con tutto il sale grosso e cospargete un paio di cucchiai di insaporitore.
Infornate a 180° per 45 minuti.

 Servitela con un pò di verdura ( in questo caso ho lessato dei piattoni ) e una salsina di pinoli e capperi

2 commenti:

  1. Io lo adoro il pesce al sale!!! Secondo me è la preparazione migliore che esalta il gusto del pesce.
    Buon fine settimana Monica, un abbraccio :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...