domenica 9 gennaio 2011

Sovracosce alla Grisù

Nel mese di dicembre ho chiesto diverse collaborazioni alle aziende che ho inserito a lato del mio blog, mi hanno omaggiato di  prodotti che sto utilizzando e devo dire che provo grande soddisfazione nel creare nuove pietanze, tra l'altro ho scelto aziende complementari tra loro che rendono il cucinare molto più semplice e divertente. Nella ricetta di oggi vi illustrerò un piatto succulento, viste così le sovracosce di pollo non dicono nulla, ma cucinate in questo modo possono aprire un mondo di sapori. Ieri mi sono arrivati per posta gli insaporitori Ariosto, ho utilizzato subito la bustina per la cottura in umido che conferisce un aroma particolare e gustoso. Ariosto è sul mercato italiano da quasi 50 anni, i suoi prodotti sono innovativi e di qualità.
Ho il ricordo di quando tornavo a casa da scuola e trovavo le semplici bistecche della mamma cucinate senza grassi ma gustosissime perchè insaporite con l'Ariosto...... Bè non mi resta che postare la ricetta e ci vediamo alla prossima!

Ingredienti:

4 sovracosce di pollo
il succo di 1 limone
1 bicchierino di vermout rosso
1 spicchio di aglio
1 foglia di alloro
una bustina di insaporitore Ariosto per carni in umido o stufate
mezzo bicchierino di brandy
olio e se lo desiderate pepe



 Versate un filo di olio nella padella, aggiungete l'aglio e rosolate le sovracosce di pollo.
Cospargetele con l'insaporitore Ariosto per carni in umido e fate cuocere per qualche minuto.
Aggiungete la foglia di alloro sbriciolata, scadate il bicchierino di vermout e sfumate le sovracosce.
Versate ora il succo del limone, se lo desiderate del pepe e coprite la pentola con il coperchio facendo cuocere la carne per circa 20 minuti.
 A fine cottura prendete le sovracosce e mettetele in un piatto, scaldate il brandy versatelo sulla carne e fate il flambè con uno stuzzicadende per spiedini. Quando fate la fiamma fate attenzione a non farlo sotto la cappa.
Servite a fiamma spenta ;-)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...